Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio a 5 femminile, Memorial Centini: Marsiliana e Atletico all’atto finale

GROSSETO – Siamo agli sgoccioli di un torneo molto equilibrato, si sono giocate le due partite di semifinale del Torneo estivo “IX° Memorial Centini”, con gara secca da dentro o fuori che ha decretato chi dovrà accontentarsi di giocare la finalina di consolazione e chi giocherà il 17 luglio a Campagnatico, l’ultimo atto per stabilire la vincente del torneo di calcio 5 rosa. Dopo oltre un mese di sfide e di splendido calcio, le quattro squadre classificate si sono affrontate due belle partite, intense e combattute, che hanno entusiasmato il folto pubblico presente. Il campo ha emesso il verdetto, sarà la Marsiliana 1 a sfidare l’Atletico per Niente, detentore del titolo, nella finalissima mentre per la finale del terzo posto se la contenderanno il Tribunale contro la Virtus.

I riflettori si sono accesi alle 21, la prima sfida vedeva di fronte l’Atletico contro il Tribunale, partita che a discapito delle attese che davano le prime nettamente favorite, è stata bella e avvincente fino alla fine e si è conclusa con la vittoria dell’Atletico con il risultato di 6 a 4, con Migliorini e Di Maggio, le giocatrici più prolifiche del torneo, ancora in cattedra.

La seconda sfida vedeva affrontarsi il derby tra la Marsiliana 1 e la Virtus Marsiliana, due squadre che durante tutto il torneo si sono avvicendate in classifica proponendosi alternativamente come le candidate a sfidare lo schiacciasassi Atletico, due squadre che si conoscono bene essendo buona parte della giocatrici militanti nella Castiglionese calcio
femminile. La partita tiratissima e combattuta fino alla fine, appassionante con rapidi capovolgimenti di fronte, ha visto prevalere la Marsiliana per 3 a 2, con la Virtus che proprio in chiusura del match ha fallito la possibilità di arrivare al pareggio. L’ultimo appuntamento giovedì 17 a Campagnatico dalle 21 , vedrà dunque fronteggiarsi vedrà dunque fronteggiarsi l’Atletico per Niente contro la Marsiliana, partita preceduta dalla finale per il terzo e quarto posto, nella certezza che sarà una bella finale, non ci resta che attendere l’ultima sfida che vale il titolo e tutti gli sforzi profusi fino a questo momento da queste ragazze in un Memorial mai come quest’anno combattuto e appassionante.

Tabellini delle partite:
ATLETICO PER NIENTE – TRIBUNALE: 6 – 4
Atletico per niente: Baini, Di Fusco, Bargelli, Migliorini, Di Maggio, Montorsi, Curielli, Bartoli. Tribunale : Malos, Biliotti, Fiornovelli, Raffaele, Sarcoli, Papara, Rusconi, Picchi, Rossi, Palazzi. Goal Atletico per niente : Migliorini 2 , Di Maggio 4 Tribunale. : Biliotti 2 , Sarcoli e Rossi.

MARSILIANA – VIRTUS MARSILIANA: 3 – 2
Marsiliana 1 : Pacitto, Borrelli, Alocci, Vincenti, Cavalletto, Fiorilli, Calchetti Virtus : Zorzi, Falcini, Giangiorgi, Baila, Pannocchi, Berretti. Goal Marsiliana : Alocci 2 , Fiorilli 1
Virtus : Falcini e Pannocchi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.