Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Monte Argentario torna il festival di Cima con la contaminazione tra musica popolare e africana

Più informazioni su

MONTE ARGENTARIO – Si preannuncia ricca di interessanti spunti e contaminazioni tra culture musicali diverse la 12° edizione del Festival Cima, organizzata dalla Fondazione CIMA- Concerti in Monte Argentario con il patrocinio dell’amministrazione comunale, che avrà luogo a Porto Ercole da mercoledì 23 a giovedì 31 luglio e non a caso denominata “Dialoghi”.

La serata del debutto si terrà dunque il 23 luglio a partire dalle 21.45 in piazza Santa Barbara. In questo caso il “dialogo musicale” sarà tra le voci del Salento, delle donne locali con i loro canti che accompagnavano il lavoro nei campi e le percussioni tribali africane, per una inedita Taranta Nera. Il 24 luglio alle ore 21.45 nel Giardino Corsini, tradizionale concerto di musica classica in memoria della Regina Juliana e del Principe Bernardo d’Olanda ed il 26 luglio, sempre alle 21.45 nel Giardino Corsini, esibizioni dei giovani talenti di Cima Etsuko Hirosé e Shani Diluka al pianoforte ed Eric- Maria Couturier al violoncello.

Si passa quindi al finale di giovedì 31 luglio quando, ancora nel Giardino Corsini alle 21.45, risuoneranno le note del pianoforte del maestro Romeo Scaccia con il suo jazz travolgente.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.