Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rifiuti, Sel avverte la maggioranza «Sul Porta a porta si gioca la credibilità della coalizione»

Più informazioni su

FOLLONICA – Sul porta a porta a Follonica Sel vuole risposte dalla maggioranza o «la credibilità politica della coalizione ne risentirebbe fortemente generando malcontento e sfiducia».

«Nella stesura del programma della coalizione del centro sinistra, l’elemento dell’estensione del porta a porta a tutta la città era uno dei punti nodali del programma elettorale, punto che ha contribuito fortemente al successo della coalizione – prosegue il coordinamento follonichese di Sel -. Per cui ci aspettiamo che l’amministrazione, il sindaco ed in particolare l’assessore Giorgeri siano molto chiari con la città su questo argomento e dove le competenze non fossero più del Comune di Follonica, venga tracciato un percorso politico serio e determinato per andare ad incidere su enti in ogni caso legati anche alla politica».

«Se la risposta, e non crediamo sia il nostro caso, si riducesse alla sola presa d’atto dello spostamento di competenze la credibilità politica della coalizione ne risentirebbe fortemente generando malcontento e sfiducia – prosegue Sel -. Noi crediamo che occorra coinvolgete tutti i cittadini per avere un surplus di forza necessaria a contrastare logiche guidate solo dal profitto e da evidenti errori fatti nel corso degli anni passati a partire dal contratto con Strillaie».

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.