Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lavoro e formazione: in maremma 25 nuovi esperti in certificazioni energetiche

Più informazioni su

GROSSETO – Prosegue senza sosta l’attività di formazione organizzata dall’Ordine degli ingegneri della provincia di Grosseto con l’aiuto di Formimpresa, agenzia formativa di Confartigianato. Si è infatti appena concluso il corso per abilitare i professionisti al rilascio delle certificazione energetiche degli edifici. Le lezioni hanno ottenuto il tutto esaurito (25 posti tutti occupati), tanto che tra settembre e ottobre ci sarà un nuovo corso dello stesso tipo.

Questa iniziativa si è resa necessaria a seguito dell’entrata in vigore delle nuove norme che definiscono i requisiti per il rilascio delle certificazioni energetiche degli edifici. Hanno partecipato ingegneri, periti, geometri, architetti, tra i quali anche dipendenti comunali che necessitano della qualifica. Alla fine del corso sono stati rilasciati gli attestati riconosciuti dalla Regione Toscana.

L’Ordine professionale e l’agenzia formativa, anche per il 2014, mettono a disposizione un ricco calendario di iniziative che si traducono in opportunità di lavoro o di crescita professionale. Per informazioni sulle attività, costi e iscrizioni contattare l’Ordine degli ingegneri di Grosseto al numero: 0564.27589, o inviare una mail a ording@gol.grosseto.it; oppure chiamare Formimpresa 0564.419630, o inviare una mail a formimpresa@artigianigr.it.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.