Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Furto alle scuole: spaccano cassetti e le macchinette delle bevande per pochi spiccioli

Più informazioni su

di Barbara Farnetani —

GAVORRANO – Hanno spaccato un vetro della palestra, che si trova al piano inferiore, poi da lì sono risaliti al piano terra, dove è l’entrata principale, e hanno spaccato le macchinette delle bevande e del caffè. Tutto è avvenuto nel fine settimana, forse la scorsa notte, visto che ad accorgersi del furto sono state, questa mattina, le segretarie quando sono entrate a scuola.

Qualcuno si era intrufolato all’interno della scuola media di Gavorrano e aveva rubato quanto c’era da rubare. Scassinando le macchinette avevano portato via quanto c’era all’interno, lasciando però i centesimi, poi i ladri si erano spostati e avevano forzato alcuni cassetti, sempre alla ricerca di soldi. Soldi non trovati visto che la scuola è chiusa e resta aperta solo per le attività di segreteria. Insomma, come spesso capita in questi casi, probabilmente è stato più grosso il danno del bottino rubato. E questo, in un momento di difficoltà economica, specie per le scuoloe, è quantomai da condannare.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.