Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Farmacie Comunali, Citerni: «Soddisfatti per il cambio d’indirizzo del Psi»

Più informazioni su

GROSSETO – «Con vera soddisfazione prendiamo atto del mutamento radicale di indirizzo politico espresso dal Partito Socialista grossetano in merito al destino delle farmacie comunali. Come si ricorderà, il gruppo consiliare socialista aveva votato a favore della vendita delle quote pubbliche di Fcr sia nel mese di marzo 2013, quando il consiglio comunale approvò l’atto di indirizzo, sia nel successivo mese di agosto, quando fu licenziato l’atto finale di vendita. La nostra opposizione a quello scellerato proposito, affermata in consiglio comunale, rafforzata da una campagna di informazione ai cittadini e culminata nella richiesta di referendum, ha evidentemente portato i suoi frutti. Del resto, era questo il fine che volevamo raggiungere: stimolare nelle forze politiche di maggioranza, o almeno nelle più sensibili al valore del mantenimento dei servizi pubblici, una riflessione ed un ripensamento». Questo il commento di Cristina Citerni, capogruppo in consiglio comunale di Sel, in merito alla questione delle Farmacia Comunali Riunite.

«Leggere che il gruppo dirigente del Psi intende rilanciare il sistema delle farmacie comunali, valorizzando un servizio così apprezzato dai nostri concittadini, non può che confermare la nostra volontà di continuare ad opporci a qualunque tentativo di privatizzazione di Fcr – conclude Citerni -. Ci conforta sapere che insieme a noi, a difendere questo irrinunciabile patrimonio pubblico, ci sia da oggi un gruppo consiliare che sicuramente farà sentire la sua voce nelle sedi opportune».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.