Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Da Verdi a Bellini a Puccini “invito all’opera” per la rassegna Parco Centrale

Più informazioni su

FOLLONICA – Continua la decima edizione della rassegna “Musica Centrale”, organizzata dal Comune di Follonica nell’ambito del Parco Centrale 2014, con la direzione artistica del Maestro Fabio Montomoli (nella foto).

La manifestazione presenta una serie di concerti, tutti in programma alle ore 21.30 nella Sala Tirreno di via Bicocchi, nel centro di Follonica, dedicati alla musica classica con interpreti di livello internazionale.

I programmi scelti enfatizzano il carattere virtuoso , intenso e passionale degli artisti e spaziano tra periodi e culture musicali diverse, legando la cultura e la tradizione popolare alla musica colta.

Mercoledì martedì 16 luglio la rassegna presenta “Invito all’opera”, un concerto delle arie più famose del melodramma italiano tratte dalle opere liriche di Verdi, Puccini e Bellini.

La voce del soprano Angelica Cirillo sarà accompagnata dall’arpa di Davide Burani, strumento particolarmente adatto alla vocalità femminile, e per questo scelto da compositori come verdi e Puccini per accompagnare i sentimenti delle loro eroine. L’ingresso è libero.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.