Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Concordia: la nave si è staccata dal fondo e sta in equilibrio

Più informazioni su

ISOLA DEL GIGLIO – Il relitto di nave Concordia si è staccata dalle piattaforme sia a poppa che a prora; lo scafo è diritto e galleggia in perfetto equilibrio. Lo ha detto il commissario straordinario Franco Gabrielli nel corso del primo incontro della giornata con gli organi di informazione.

Erano presenti anche il ministro Gian Luca Galletti, la presidente dell’Osservatorio per il recupero Maria Sargentini, l’ingegner Franco Porcellacchia e l’Ad Michael Thamm di Costa Carnival. La nave sarà alleggerita man mano per farla sollevare un altro metro e poi sarà spostata lateralmente per trenta metri. Si stanno nel frattempo rafforzando gli agganci di alcuni cassoni.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.