Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Una serata contro i disturbi dell’alimentazione con l’associazione Perle onlus

TALAMONE – Si svolgerà a Talamone la serata di beneficenza organizzata dall’associazione Perle onlus per il giorno 16 Luglio, a partire dalle 19,30 a Talamone, presso il Residence “Il Poderino”, che ospita Perle per un’apericena sociale, seguita dalla presentazione del libro di Francesca Pierotti “Il segno come sintomo: dal corpo significante al significato del corpo”. Molti gli ospiti, anche musicali, con il DJ SET di DJ Pitch, special guests il rapper Skanda from Vomitorz e i ballerini di Break Dance della Break Dance Crew con il rapper Dexter Red.

Si inizia alle 19,30 con un ricco buffet di prodotti alimentari tipici gentilmente offerti dalle aziende locali. La presentazione del libro è prevista per le 21,00 con l’intervento dell’autrice Francesca Pierotti, dottoressa in semiotica e psicologia della comunicazione presso l’Università di Siena.

Il testo è frutto del lavoro di ricerca, compilazione, indagine e sperimentazione partita dall’ analisi e dai sintomi del Disturbo Alimentare. La dottoressa Pierotti indaga nello specifico la relazione che lega due elementi imprescindibili: il corpo e la mente, per un risultato certamente interessante ed approfondito sul tema DCA.

Introdurrà la presidente di Perle Mariella Falsini (nella foto) ed interverrà in qualità di ospite, Laura Dalla Ragione,  psichiatra e psicoterapeuta, responsabile del Centro disturbi del comportamento alimentare, Palazzo Francisci di Todi.

Si chiude la serata in musica, a partire dalle 22,00 con il DJ set di DJ Pitch, per proseguire con due special guests: il rapper grossetano Guido Donnini, alias Skanda from Vomitorz, che presenta “Barbie Anorexia – L’anoressia vista dagli occhi di chi ama”. Il singolo anticipa l’uscita del secondo lavoro da solista di Skanda, dal titolo “Morte e sepoltura del pettirosso”, in uscita a settembre. E per finire Break Dance Crew con il rapper Dexter Red, per uno spettacolo di break dance che chiude la serata in bellezza.

Il costo dell’apericena è di € 15 e il ricavato sarà devoluto interamente all’Associazione Perle.

Per INFO:

Alessandro Nisi 328 822 3810
Mariella Falsini Presidente Perle Onlus e Consult@noi 393 993 9444
perleonlus@virgilio.it  – www.perleonlus.it

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.