Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Podismo: Staffetta di Canapone da record per le vie del centro storico cittadino

Più informazioni su

GROSSETO – C’erano tutti i presupposti per il grande evento e così è stato. Infatti sono decisamente eccellenti i numeri che sono emersi alla sesta edizione della Staffetta di Canapone: 180 i partecipanti alla Staffetta, 120 i bambini che hanno preso parte alla “Cronometro per Canapone” di 60 metri, e una ventina alla passeggiata. La gara organizzata dal Team del Marathon Bike, Avis Grosseto, in collaborazione della Uisp e patrocinata dal comune di Grosseto, prevedeva un percorso di 3 chilometri e 600 metri da percorrere per ognuno dei 4 partecipanti di ogni squadra. Come sempre incertissimo l’esito finale della gara, in virtù di un regolamento che dà a tutti le stesse probabilità di vittoria. L’edizione 2014 è andata alla squadra numero 17 composta da Riccardo Casini, che partito per primo si collocava in 12^ posizione. Poi la volta del secondo staffettista, Giuseppe Acampa, che perdeva tre posizioni. La bella rimonta del tempo staffettista, Maurizio Maggiotto, permetteva alla compagine di arrivare a ridosso delle migliori, ovvero al 5° posto. Poi l’assalto finale dell’ultimo staffettista, Duccio Maria Tesei, che portava alla vittoria la propria compagine, con il tempo di 59.42.

Al secondo posto la squadra numero 12, con dentro Paola Bonari, Roberto Ricchi, Francesco Sbordone e Antonio Barrasso, che chiudeva dopo un’ora e 17 secondi. Al terzo posto la numero 7 con Giovambattista Cavallaro, Maria Merola, Renato Goretti e Luciano Magi, che tagliava il traguardo, dopo un’ora e 21 secondi. Il migliore tempo realizzato tra gli uomini è stato quello di Fabio Tronconi (11’41) mentre tra le donne si è imposta Maria Merola con il tempo di 14’45. La società Marathon Bike e Avis, ringraziano tutti quelli che hanno contribuito alla bella risuscita dell’evento, e si scusa con i residenti del centro storico per la chiusura del traffico nelle ore della manifestazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.