Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Centrale geotermica a Cinigiano «I cittadini sono preoccupati»

Più informazioni su

CINIGIANO – Il Comitato Agorà–Cittadinanza Attiva in collaborazione con il Comune di Cinigiano organizza per martedì 15 luglio 2014, alle ore 21, un’assemblea cittadina, presso la sala Consigliare del Comune per parlare del progetto di Centrale Geotermica presentato dalla società portoghese Gesto il 20 giugno scorso. «Di fronte alla fortissima preoccupazione delle cittadine e dei cittadini del Comune di Cinigiano – affermano dal comitato -, si è sentita l’esigenza di un confronto pubblico su questo argomento, che viene percepito da una larga parte della popolazione come un pericolo gravissimo».

«In questa assemblea le istituzioni, le associazioni territoriali, i comitati e i cittadini tutti, cercheranno di capire a che punto è il progetto e di quali strumenti dotarsi per impedirne la realizzazione – si legge nella nota -. Alle ore 18 di martedì 15 si terrà una riunione, sullo stesso argomento, tra il Comune di Cinigiano e le associazioni di categoria, di volontariato, i consorzi di tutela del patrimonio ambientale locale».

Per Info: agora-cittadinanzattiva@inventati.org

agorattiva.noblogs.org/

www.facebook.com/agoracittadinanzattiva

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.