Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Baseball: l’Enegan Grosseto chiude con un doppio sorriso contro Padule

GROSSETO – Doppio successo per l’Enegan Grosseto che regola per due volte Padule nell’ultima giornata di regular season del raggruppamento C della Serie A Federale. La compagine di Sesto Fiorentino non ha avuto chance in garauno, quando è stata spazzata via dalla furia della squadra di Minozzi. 16-1 il finale che la dice lunga sulla superiorità dei maremmani in un match pomeridiano senza storia. Più incerta la gara serale, in cui i biancorossi hanno dovuto restare concentrati per centrare il secondo successo di giornata. Avvio che sorride al Padule, subito avanti per 3-1, ma replica immediata degli ospiti che al secondo inning accorciano sul 4-3, per poi siglare il punto del pareggio al quarto. L’inning decisivo per il match è comunque l’ottavo, in cui le mazze biancorosse girano bene e portano a casa quattro punti pesanti che valgono il definitivo 8-4 per Grosseto.

Bene anche il Jolly Roger Castiglione che batte per due volte Foggia per 6-1 e per 4-3. Garadue è decisa al dodicesimo inning, dopo un’autentica maratona. Il doppio successo della squadra di Rullo fa parlare maremmano il raggruppamento C, un buon viatico in vista dei due gironi play-off, con Grosseto e Castiglione che hanno chiuso rispettivamente al primo e secondo posto in classifica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.