Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Parcheggi a Marina, Psi: Grazie a Monaci tutto è stato risolto

MARINA DI GROSSETO – «Apprezzamento per come l’assessore Giuseppe Monaci ha lavorato alla risoluzione del grave problema dei parcheggi presentatosi nelle aree costiere del territorio comunale di Grosseto». Ad esprimerla il comitato comunale del Psi di Grosseto. «La situazione non facile, gravosa per la nostra economia costiera e per l’immagine del Comune, poteva essere affrontata per tempo con gli strumenti più adatti, e tuttavia, nelle more dell’adozione di provvedimenti urbanistici definitivi, sono state individuate con acume e senso pratico le soluzioni temporanee che garantiscono sicurezza stradale e soddisfazione delle esigenze degli esercizi commerciali, dei turisti e dei cittadini».

«Infatti nelle aree delle ex Colonie Bodoni e Saragat rese disponibili dalla proprietà Riva di Marina abbiamo più posti auto di quanti ve ne erano prima dell’evidenziarsi della problematica. Inoltre con questi lavori eseguiti a tempo di record e tenuto conto della provvidenziale richiesta del sindaco di avviare l’iter per l’individuazione urbanistica di nuovi parcheggi, è stato possibile prevedere il parcheggio temporaneo a Fiumara, avendo ottenuto la disponibilità dalla proprietaria Allianz. E finalmente, in virtù di queste novità, è stato possibile rimuovere il senso unico in via delle Colonie che tante proteste aveva causato. Infine ulteriori nuovi parcheggi sono realizzati sulla stessa via delle Colonie. Insomma, grazie all’attivismo del nostro assessore in 10 giorni un oggettivo problema si è trasformato in una bella opportunità».

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.