Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Marina e Principina, sventola la Bandiera Blu. «Ambiente, servizi, sicurezza»

di Lorenzo Falconi

MARINA DI GROSSETO – Sventolano in alto le bandiere blu, il mare di Principina e quello di Marina hanno conquistato ancora il prestigioso riconoscimento. Stamani si è svolta la cerimonia che è iniziata a Grosseto, quando la bandiera blu è stata esposta sul balcone del Municipio, successivamente l’associazione Fiab Grossetociclabile è partita in bici alla volta di Principina a Mare, dove era prevista anche la mostra fotografica allestita dal club subacqueo grossetano. Alle 12, invece, la bandiera blu è arrivata a Marina di Grosseto, alla Colonia San Rocco, dove ha iniziato a sventolare sui pennoni della Compagnia della Vela.

«Questo prestigioso riconoscimento, che a Marina di Grosseto va nel segno della continuità – ha spiegato l’assessore al turismo Luca Ceccarelli -, è il segnale di tanti aspetti positivi. Non solo l’ambiente e il paesaggio, ma anche la sicurezza e i servizi. Per le nostre frazioni balneari è un ulteriore attestato importante nell’ottica del turismo. Da sola l’amministrazione comunale non ce l’avrebbe fatta, quindi è doveroso riconoscere un apporto fondamentale da parte dei soggetti che ci sono stati vicini. Siamo riusciti a fare sistema unendo le forze. Ancora una volta abbiamo ottenuto l’importante riconoscimento della bandiera blu, la parte più difficile non è averla, ma mantenerla».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.