Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Parcheggi a pagamento: novità a Follonica. Abbonamenti validi anche a luglio e agosto

Più informazioni su

FOLLONICA – Sì agli abbonamenti per i parcheggia pagamento anche nel perido più caldo dell’estate. A deciderlo è stata la nuova amministrazione che ha scelto di non interrompere la possibilità di effettuare, anche in luglio e agosto, gli abbonamenti per la sosta a pagamento, utilizzabili nella zona blu del centro di Follonica.

Di fatto quindi, così come per le formule a tariffa speciale, per i commercianti del centro urbano e per i clienti degli alberghi e delle strutture ricettive, sarà possibile il rilascio degli abbonamenti per sosta settimanale, quindicinale e mensile.

«Nel 2013 il periodo di sospensione degli abbonamenti – spiega l’assessore Mirjam Giorgieri – (che nel 2012 era dal 1 luglio al 30 agosto) era stato limitato dal 15 luglio al15 agosto, ma questa amministrazione ha ritenuto di dover dare una agevolazione ai follonichesi, soprattutto quelli che lavorano in centro, proprio nel periodo in cui è forse più complicato trovare posteggi liberi, anche in considerazione del fatto che tutta la zona parcometro è attiva (anche le vie intorno alla Chiesa di san Leopoldo). Vorrei sottolineare che siamo già al lavoro con gli uffici, e già dalla prossima settimana ci potrebbero essere altre modifiche relative al Parcometro, al fine di assecondare le esigenze dei cittadini e dei commercianti follonichesi».

Si ricorda che fino al 15 Settembre, in tutta la zona blu del centro di Follonica, la sosta a pagamento è obbligatoria fino alle 20, anche nei giorni festivi, con esenzione dalle 13 alle 15. Uniche due eccezioni: Piazza XXIV Maggio (Piazza del mercato) e Piazza XXV Aprile (Piazza Istria), dove il pagamento rimane obbligatorio fino alle ore 24 (ed esenzione dalle 13.00 alle 15.00) .

Si ricorda inoltre che il pagamento può avvenire utilizzando i parcometri, oppure mediante le schede elettroniche “Auto Park” , in vendita nelle tabaccherie e presso lo sportello Parcometro (Urp – Comune di Follonica), con le quali viene acquistato un credito spendibile in base alle tariffe della zona in cui si sosta.

I cittadini residenti nelle zone blu hanno diritto al tagliando per la sosta gratuita, secondo le 3 zone di definizione: i tagliandi si possono richiedere anche per email (parcometro@comune.follonica.gr.it), seguendo le indicazioni disponibili nella pagina dedicata all’interno della rete civica www.comune.follonica.gr.it, con la relativa modulistica.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.