Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lega Pro: Grosseto al passaggio di proprietà tra tanti interrogativi

GROSSETO – Resta avvolto in una fitta coltre di nebbia il passaggio di proprietà del Grosseto calcio che però, nonostante le smentite di rito, dovrebbe essersi concluso. Pare quindi che il tanto atteso passaggio di proprietà dal quale dipendevano le sorti del Grifone, abbia avuto successo e si sia concretizzato con la cordata pugliese pronta a rilevare il sodalizio unionista. Già in giornata dovrebbero emergere nuovi dettagli sulla trattativa, in modo da vedere più chiaro sul destino della formazione biancorossa, ancora in bilico per quanto riguarda la partecipazione al campionato di Lega Pro.

Un primo verdetto, seppur parziale, è atteso intanto per oggi, quando la Covisoc prenderà in esame le fideiussioni presentate. Su questo aspetto c’è meno ottimismo riguardo alla posizione del Grosseto, ma resterebbe comunque del tempo utile per mettere in regola la situazione. Entro martedì 15 luglio, infatti, può essere ancora presentato il ricorso a patto ovviamente di aver regolarizzato la fideiussione. Spetterà poi al consiglio federale, il 18 luglio, riammettere chi è stato escluso, qualora ci siano le condizioni necessarie per farlo. Il tempo stringe, ma ormai la verità sul destino del Grosseto sta per venire alla luce dopo tanti giorni di incertezza e misteri sulle eventuali trattative.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.