Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Diaccia Botrona in notturna: visita evento nella riserva naturale

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Lunedì 14 luglio a Castiglione della Pescaia “Uscita in notturna con la luna piena nella Riserva Naturale Diaccia Botrona” è la nuova proposta della Soc. Coop. Maremmagica per un modo diverso e suggestivo di visitare questa area protetta. L’evento sostituisce quello già previsto e  pubblicato in calendario con data venerdì 11 luglio, annullato per esigenze gestionali.

Un’occasione rara per vivere la notte in natura, un paesaggio incantato al chiarore lunare dove risuonano le voci del padule. Un suggestivo esercizio di ascolto ci suggerirà un nuovo modo di percepire questo straordinario ambiente e imparare i canti di usignoli di fiume, cannareccioni, cavalieri d’Italia e tanti altri animali nonché i  richiami diffusi dalla numerosa colonia di fenicotteri. La serata inizia alle ore 20,30 con incontro presso il Museo Multimediale della Casa Rossa Ximenes.

E’ obbligatoria la prenotazione. Maremmagica Soc. Coop. Turismo e Cultura e-mail: info@maremma-online.it , cell.:3890031369.  L’intera programmazione completa di date, orari e costi è consultabile su www.maremma-online.i

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.