Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

FOTONOTIZIA – Lo sfilatino del Giglio: la speciale pizza che tutti cercano sull’isola

Più informazioni su

 

ISOLA DEL GIGLIO – Si chiama lo “sfilatino”, ma non è un panino o una classica baguette, è una vera e propria invenzione che nasce a Isola del Giglio, in particolare a Giglio Castello (pizzeria La Porta), dove lo chef Luigi ha saputo reinventare un piatto universale: la pizza. Ma cosa ha di speciale lo “sfilatino” di Luigi? È preparato come se fosse una pizza ripiegata su stessa assumendo così la forma di un lungo panino ed è condito con alcune specialità classiche della pizza come al mozzarella a cui si aggiungono i sapori dell’isola. Da tempo è diventato uno dei piatti più richiesti dai turisti che arrivano al Giglio: la sua fama ha attraversato il mare. È una delle gioie della tavola che la nostra isola di Maremma è in grado di offrire.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.