Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dopo le polemiche a Marina e Principina arriva la bandiera blu con il corteo in bici

GROSSETO – Marina di Grosseto è pronta per la cerimonia di innalzamento della Bandiera blu assegnata anche quest’anno al Comune di Grosseto.

Dopo le polemiche degli scorsi giorni con le vicende dei parcheggi e dei pini, domani (sabato 12 luglio) Marina vivrà sicuramente una giornata importante. L’iniziativa è in programma per 12, alla colonia di San Rocco. Saranno presenti il sindaco Emilio Bonifazi, l’assessore al Turismo Luca Ceccarelli, le autorità civili e militari e i rappresentanti delle attività economiche e turistiche del territorio.

L’innalzamento della Bandiera blu a Marina sarà il momento clou di un programma di iniziative che vedranno coinvolte anche le associazioni locali al fianco dell’amministrazione comunale; su tutti l’associazione Fiab Grossetociclabile che porterà la Bandiera blu in bicicletta prima a Principina mare e poi a Marina.

Per chi vorrà unirsi ai ciclisti nel tragitto fino alle località balneari l’appuntamento è per domani (sabato 12 luglio), in piazza Duomo, alle 8.30.

Prima della partenza una Bandiera blu sarà sistemata sul balcone del Municipio. A Principina mare, dove l’arrivo è previsto per le 10.30, ci sarà anche una visita alla mostra fotografica allestita dal Club subacqueo grossetano. Infine la partenza per Marina alle 11 e l’innalzamento della Bandiera blu alle 12.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.