Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tiemme premiata a Smau per l’innovazione

Più informazioni su

FIRENZE – Il sistema unificato per la gestione dei processi di acquisto di Tiemme premiato a Firenze. Ieri, mercoledì 9 luglio, l’azienda di Trasporto Pubblico Locale che opera nei bacini di Arezzo, Grosseto, Siena e Piombino è stata premiata tra i casi di successo, individuati nell’ambito di Smau, l’evento di riferimento nei settori digital e ICT per le imprese e i professionisti italiani, in corso a Firenze.

A Tiemme è stato consegnato il Premio Innovazione ICT nella categoria “Innovare per migliorare”, ottenuto per l’applicazione di una gestione dei costi e dei processi di acquisto in modo digitale, tramite Cassiopea, un sistema integrato, sviluppato dai tecnici dell’azienda insieme agli esperti di Zucchetti Centro Sistemi.

Il Direttore di Tiemme, Piero Sassoli, e i responsabili di Zucchetti Centro Sistemi hanno ritirato il premio consegnato dall’assessore regionale Gianfranco Simoncini e dal giornalista di Radio24 Enrico Pagliarini.

“Avendo quattro diverse sedi operative ed oltre mille dipendenti – commenta Piero Sassoli – la nostra esigenza era quella di gestire, in modo innovativo e centralizzato, il processo delle richieste d’acquisto di vario genere, in modo che ciascuna potesse seguire il giusto iter di approvazione, rispetto ai budget stabiliti per ciascun settore. Con Cassiopea ci siamo dotati di una soluzione su misura, che ha snellito i tempi di richiesta e di controllo, con un quadro sempre aggiornato dei costi, delle tempistiche e dell’efficienza dei vari uffici, garantendo così qualità del lavoro e rispetto del budget. Questo strumento ci consente di portare avanti le nostre prerogative del rispetto dell’ambiente e dell’implementazione dell’innovazione nello svolgimento quotidiano della nostra mission fondamentale, ovvero il trasporto pubblico locale”.

“E’ una grande soddisfazione ricevere questo riconoscimento – affermano i Responsabili della Software Division di Zucchetti Centro Sistemi – Il nostro team lavora quotidianamente a soluzioni informatiche personalizzate per aziende pubbliche, PMI, e grandi imprese che si rivolgono a noi per migliorare le loro procedure nell’ottica di minimizzare costi e tempi, nel rispetto della qualità del lavoro; noi, azienda innovativa per eccellenza, con alte competenze tecniche professionali supportiamo le imprese a migliorarsi nel proprio business attraverso l’utilizzo della tecnologia”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.