Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Irma Fanteria è la nuova presiedente del Rotary club di Grosseto

Più informazioni su

GROSSETO – Il Rotary Club di Grosseto ha iniziato il primo luglio scorso l’annata rotariana 2014-2015 sancita dal passaggio della campana dal presidente Adalberto Campagna, che ha guidato il club nell’annata precedente, alla nuova presidente, Irma Fanteria, prima donna a presiedere il Rotary club di Grosseto. «Nella nostra annata rotariana che inizia questa sera – ha detto Irma Fanteria – credo di poter accettare, a nome di tutti, l’invito del presidente internazionale Gary Hang: “Accendi la luce del Rotary”, il suo invito all’azione e a condividere le nostre attività di servizio con la comunità».

Tra gli obiettivi della nuova presidente quello di far conoscere meglio il club attraverso il web, Internet e i social network, «ma anche – ha detto – attraverso azioni concrete come l’organizzazione a cura del nostro Club, della Giornata del Rotary rivolta a tutta la comunità per invitarla a scoprire che cosa è il Rotary e quali siano i locali progetti di service». Un esempio è il “Campus residenziale InterHabile” che il club di Grosseto, insieme a tutti i club della Maremma, ha progettato e organizzato e che si svolgerà dall’1 all’8 settembre, nel casale del WWF posto sulla Giannella e vedrà coinvolti 30 adolescenti, 15 diversamente abili e 15 normodotati oltre al personale del Wwf, della Croce Rossa e degli Scout.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.