Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey, Italia pronta per l’Europeo: Mariotti convoca Marco Pagnini

di Lorenzo Falconi —

FOLLONICA – La notizia gradita è quella della chiamata in nazionale di Marco Pagnini. Il capitano del Follonica, reduce da una grande stagione, conquista così un’altra maglia azzurra, quella dell’Italia, in vista degli Europei di Alcobendas. L’attaccante rientra nei dieci giocatori selezionati dal Ct Massimo Mariotti che in questa edizione continentale ha scelto di rinnovare in maniera significativa inserendo quattro novità tra esperienza e gioventù. Accanto a Pagnini è stato selezionato un altro giovane, ovvero Verona del Forte dei Marmi, mentre tra i più esperti figurano Tataranni e Squeo. L’Europeo dell’Italia inizierà martedì 15 luglio alle 18.30 contro la Svizzera, mentre il giorno successivo gli azzurri affronteranno la Germania. A seguire i due match più significativi, contro i padroni di casa della Spagna e contro il Portogallo, prima di chiudere con la Francia sabato 19 luglio. La formula prevede un girone unico a 6 squadre. Intanto la nazionale guidata da Massimo Mariotti partirà domani mattina per Barcellona, dove sono previste tre amichevoli di rifinitura prima del debutto ufficiale.

Questa la lista dei convocati per l’Europeo: Leonardo Barozzi (portiere Cgc Viareggio), Riccardo Gnata (portiere Valdagno), Federico Ambrosio (attaccante Bassano), Mattia Cocco (attaccante Breganze), Domenico Illuzzi (difensore Lodi), Davide Motaran (difensore Cgc Viareggio), Marco Pagnini (attaccante Follonica), Leonardo Squeo (attaccante Sarzana), Massimo Tataranni (attaccante Valdagno), Alessandro Verona (attaccante Forte dei Marmi).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.