Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Grifone d’Oro 2014: il premio assegnato all’imprenditore Ubaldo Corsini

GROSSETO – Il Consiglio Direttivo della Pro Loco di Grosseto si è riunito nell’ufficio del sindaco Emilio Bonifazi, anche alla presenza del presidente della Provincia Leonardo Marras, e ha votato tra i nominativi  selezionati dall’Associazione e considerati meritevoli dell’assegnazione del riconoscimento del Grifone d’Oro. Quest’anno la scelta è caduta sulla figura di Ubaldo Corsini, il noto imprenditore dolciario che ha anche rivestito importanti cariche in ambito associativo provinciale.

Tale onorificenza viene assegnata ogni anno, sin dal 1957 in occasione delle celebrazioni di San Lorenzo, a privati o enti che si sono particolarmente distinti e che hanno contribuito ad esaltare i valori culturali, economici, sociali e turistici della città e della Maremma.

«L’obiettivo che avevamo – ha commentato il presidente della Pro Loco di Grosseto, Umberto Carini – in relazione ad un premio che riguarda tutto il territorio provinciale, era quello di celebrare una personalità di indiscutibile valore da sempre impegnato nella valorizzazione della qualità e dell’enogastronomia del nostro territorio». Il Grifone sarà assegnato la sera del 10 agosto in piazza Dante, come di consueto alla presenza delle autorità e della cittadinanza in occasione delle celebrazioni del Patrono di Grosseto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.