Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Bim bum mare giù”: corso di biologia marina dedicato ai bambini

Più informazioni su

MONTE ARGENTARIO – Un mini corso di biologia marina per bambini dai 5 ai 13 anni. L’iniziativa che porta il nome accattivante di “Bim bum mare giù” è organizzata per questa estate dall’acquario comunale del Mediterraneo di Porto S. Stefano con lo scopo di far conoscere meglio, e di conseguenza, far rispettare il mare anche ai più piccoli. Con lo slogan “Vieni a scoprire il mare con noi”, i ragazzi dell’Accademia Mare Ambiente che gestiscono lo struttura promettono giochi, divertimento e “lezioni su come si mette la maschera”.

Il corso dura tre giorni (martedì, mercoledì e giovedì) che si ripetono per tutte le settimane estive ed il periodo e gli orari possono deciderli i partecipanti in base alle esigenze loro e dei familiari. Ad ogni modo le lezioni sono aperte al mattino dalle ore 9.30 alle 13.30 ed il pomeriggio dalle ore 15.00 alle 16.00. Il primo giorno verranno illustrate le caratteristiche dell’ambiente marino e dei suoi abitanti; il secondo giorno si parlerà degli organismi più comuni, dalla superficie ai fondali ed il terzo giorno ai bambini si insegnerà come proteggere il mare con particolare riguardo ai rifiuti ed alle aree marine protette. Per saperne di più, possono essere contattati i biologi: Rugiada Roffilli (328/377366 rugiada.roffilli@gmail.com); Claudia Bracciali (329/9654743 bracciali.c@gmail.com); Lorenzo Moscatelli (349/4978284 umbrielc@gmail.com).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.