Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Baseball, Serie A Federale: effettuati i sorteggi della seconda fase

GROSSETO – La Commissione Organizzazione Gare (COG) ha stabilito, mediante sorteggio, la composizione dei gironi della post season del campionato di Serie A. Le 12 squadre che hanno superato la prima fase, che terminerà il prossimo fine settimana, si sfideranno in 2 gruppi da 6 compagini ciascuno, denominati “Girone 1″ e “Girone 2″. L’Enegan Grosseto è già sicura di essere inserita nel girone 2, in quanto ha matematicamente vinto il proprio raggruppamento che inizialmente era il C e comprendeva 7 squadre, tra cui il Jolly Roger Castiglione. In questa seconda fase di play-off, che promuoverà in semifinale le prime due classificate dei rispettivi gironi, la formazione biancorossa affronterà le prime quattro classificate del gruppo B (Ronchi dei Legionari, Verona e Imola già sicure), e la quarta del gruppo C che uscirà fuori dall’ultima giornata di regular season tra Padule Castiglione e Foggia.

Qualificazione ottenuta anche per il Jolly Roger che ancora non sa in quale girone finirà. I castiglionesi possono ancora agguantare il secondo posto in classifica se sabato battono per due volte il Foggia e si aggiudicano anche i recuperi con il Rimini Riviera. Situazione questa che eviterebbe un nuovo “derby” con il Grosseto, in quanto la squadra di Paolo Rullo finirebbe nel girone 1, assieme alla terza classificata del girone C e alle prime quattro formazioni del girone A.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.