Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Massa Marittima tra workshop e mostre la 22esima edizione del Toscana fotofestival

MASSA MARITTIMA – Dal 9 al 19 luglio Massa Marittima ancora una volta si colora di “fotografia” con la 22a edizione del Toscana Foto Festival.

Tra i maestri presenti Settimio Benedusi, Antonio Guccione, Gabriele Rigon, Giovanni Gastel, amico fedele del Toscana Foto Festival, e due grandi ritorni, Guy le Querrec e Oliviero Toscani. Quest’anno anche due workshop fuori dai canoni, riservati agli studenti delle scuole superiori: “Young people on the move” sul reportage video, tenuto dal giornalista Rai Flavio Fusi e “Social Media Team TFFyoung”, laboratorio sperimentale di redazione web per raccontare il Festival sui social network (sotto foto Giovanni Rossetti).

 

Il Toscana Foto Festival è workshop, ma anche videoproiezioni, serate con i maestri, e due concorsi fotografici legati alla lettura portfolio:“Le Clarisse” con in palio un primo premio da 1000 euro e il “Franco Fontana per Panasonic“ con in palio una macchina fotografica Lumix.

E ancora il “Premio Città di Massa Marittima” per una per- sonalità che “ama” la fotografia; quest’anno è stato assegnato all’attrice Chiara Caselli, che sarà presente nella serata finale.

Il Toscana Foto Festival è anche mostre fotografiche, tra cuila più importante, “Fifty Kids” di Elliott Erwitt: 50 scatti, tra le più belle immagini di bambini scattate dal maestro in oltre mezzo secolo di storia. I proventi del catalogo saranno devoluti a favore di A.D.I.S.C.O.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.