Sport

Vela: i giovani del Gdv Lni Follonica in evidenza negli ultimi appuntamenti

podio T

FOLLONICA – Tra fine giugno ed il primo week end di luglio, impegni continui per i giovani atleti del GDV LNI Follonica. A Marina di Carrara, nel “Trofeo Vatteroni” per gli Optimist, podio tutto follonichese: 1° Niccolò Tognoni, 2° Lorenzo Rizzo, 3° Angelica Achilli (prima femminile). Ancor più importante, quanto avvenuto a Marina di Campo, per l’ultima selezione della classe “Optimist”. Solo un giorno di regate, domenica 6, con tre prove disputate con vento molto leggero. Negli Juniores (50 partecipanti), 1° Niccolò Tognoni e 2° Lorenzo Rizzo; bene anche Angelica Achilli (10°) e Filippo Ricci (16°). Nei Cadetti (49 partecipanti), 6° Alessandro Montefiori, 13° Filippo Carli, 17° Alessandro Fracassi, 19° Giulia Ricci.

A conclusione delle Selezioni della II^ Zona (Toscana, La Spezia, Trasimeno), la scuola follonichese guidata da Simone Gesi ha avuto 3 atleti juniores qualificati (Rizzo, Martini, Tognoni) e 3 cadetti (i due fratelli Montefiori e Fracassi) per i Campionati nazionali di categoria. A Rosignano, di scena invece i “Laser” per la propria selezione. Anche in questo caso venti leggeri ed instabili. Nella categoria “4.7”, Riccardo Capogrosso vince (con due primi posti nelle due prove disputate), mentre nei “Radial”, Filippo Frassinetti è 2°.

Se si aggiunge poi la partecipazione di Stefano Meciani al Campionato Europeo “Lightning” (gloriosa antica classe con 3 membri di equipaggio, nel quale assolve anche il compito di tattico), che stanno per iniziare in Grecia, siamo di fronte ad un periodo decisamente positivo per gli atleti del GDV LNI.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI