Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vacanze a Follonica nella casa fantasma: pagano l’affitto ma l’abitazione non esiste

Più informazioni su

FOLLONICA – Truffa per quattro famiglie della provincia di Arezzo che per l’estate 2014 avevano scelto la Maremma per trascorrere le vacanze. Su internet avevano trovato l’annuncio per l’affitto di un appartamento a Follonica e attratti dall’offerta avevano versato 800 euro di caparra con i sistemi di pagamento elettronico.

Pronti per partire gli apiranti vacanzieri hanno iniziato a contattare i proprietari delle casa per prendere le chiavi e iniziare il loro relax sulla costa maremmana. Telefonate andate a vuoto, cellullari staccati e nessuna risposta alle mail hanno convinto i turisti a rivolgersi alla forze dell’ordine e denuciare l’accaduto ai carabinieri. Di fatto la casa non esisteva ed era stata utilizzata per truffare le famiglie aretine.

Scattate le indagini gli uomini dell’Arma sono riusciti a rintracciare, grazie al pagamento della caparra effettuato su un carta prepagata, una 49enne originaria della provincia di Napoli che è stata denunicata per truffa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.