Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ecco l’estate del Parco della Maremma: tutte le offerte e le iniziative

ALBERESE – E’ entrata in vigore, a tutti gli effetti, al Parco della Maremma, la stagione estiva con una articolata disciplina delle visite guidate. Il centro-visite di Alberese (0564-407098) rimarrà aperto tutti i giorni compresi i festivi dalle 8.30 alle 20. Due cooperative (Le Orme e Silva) si occupano del front-office e di accompagnare i visitatori lungo i percorsi.

Molteplici le offerte. Tutti i giorni sono previste partenze (alle 10 e alle 16) per l’itinerario “Le Torri”; alle 9,30 e alle 17 per la gita in canoa. Durante l’estate  anche alcuni appuntamenti speciali: 12 luglio – 10 agosto e 9 settembre (alle 21) canoa al plenilunio; venerdì 11 luglio (ore 21.30) incontro a tema all’acquario di Talamone: “Ecosistemi marini e specie aliene” con il dottor Stefano Acunto. Nell’occasione sarà inaugurata la mostra fotografica dal titolo “I gioielli del nostro mare”. Ingresso gratuito. Domenica 20 luglio alle 9 lezione e dimostrazione di Nordic Walking.

Venerdì 25 luglio (alle 21,30) di nuovo all’Acquario di Talamone con la conferenza “Santuario dei cetacei e tartarughe marine”. Interverranno la dottoressa Chiara Caruso, veterinario del Centro Tartanet di Talamone e la dottoressa Letizia Marsili del Dipartimento di scienze ambientali dell’Università di Siena.

Sempre nei mesi di luglio e agosto, ogni giovedì (dalle 16,30 alle 18,30) laboratori didattici con i guardaparco al prezzo del biglietto d’ingresso dell’acquario, cioè 3 euro. Info e prenotazioni presso la biglietteria del Parco, ad Alberese, oppure all’acquario di Talamone (telefono 0564-887173), che osserva il seguente orario di apertura: 16-20. Infine domenica 21 settembre (alle 9) pulizia della spiaggia a Collelungo.

Per maggiori informazioni: LINK

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.