Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Danneggiate le staccionate antiparcheggio. «Hanno fatto bene» e postano le foto su Facebook foto

di Barbara Farnetani

MARINA DI GROSSETO – Staccionate divelte, sbarbate, spaccate. Sono già state danneggiate le nuove transenne antiparcheggio distribuite a difesa della pineta di Marina di Grosseto. Quelle che vedete nella foto sono nella zona del bagno Tre Stelle. Questa mattina, su Facebook, c’è chi ha postato le foto, affermando che chi lo ha fatto ha fatto bene: «i turisti e noi, stufati di non trovare posti o di pagare il parcheggio a pagamento, abbiamo pensato bene di spaccare le staccionate al tre stelle visto che hanno pure aperto a Fiumara e non lì». Afferma un utente che ha postato due foto nel gruppo Cara Grosseto.

Una sessantina i commenti che sono seguiti alle foto. Tutti molto critici verso il gesto di chi lo ha compiuto  «Noi abbiamo trovato così stamani e ho fatto le foto – afferma chi ha postato le immagini – ma hanno fatto bene. Con le buone non hanno risolto nulla i parcheggi nuovi a 2 km di distanza fateli voi». «Comprendo la rabbia – afferma una cittadina di Marina -, fra l’altro a Marina ci vivo, ma l’atto vandalico come forma di protesta è il mezzo meno efficiente per risolvere una problematica. Eviterei caldamente di parcheggiare nei varchi creati» conclude per evitare multe.

«Non è un atteggiamento da bravo cittadino usare la prepotenza per entrate dove è vietato! Ognuno si prenda le proprie responsabilità» si legge ancora a commento delle due foto. E sono tanti i cittadini indignati da questo gesto, nonostante la scelta di recintare non sia piaciuta a molti la maggiora parte condanna gli atti di vandalismo «Ma l’avete fatto davvero? E ve ne vantate pure? Io non ho parole. Povera Italia…» «Ma poi fanno anche le foto!! Io non ho parole!!» «La cosa che mi fa ancora più schifo è che chi ha agito sono persone adulte, non i soliti sbandatelli minorenni: bella Italia, si» «Spero che venga preso chi ha fatto l’atto vandalico e che gli facciano pagare tutto, poi vedrai in quel modo capirà se gli conveniva pagare 3 euro per il parcheggio o pagare il lavoro di ripristino e una denuncia!!» «Ma complimenti! Bella soluzione che avete trovato! Cosa pensavi di risolvere?! Che utilità avrebbe avuto?! Ma ci pensate alle cose che fate?! Spero che ti facciano pagare tutto!!»

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.