Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calciomercato: il follonichese Bianchi firma per il Leeds di Cellino

Più informazioni su

di Lorenzo Falconi —

FOLLONICA – Tommaso Bianchi è un nuovo giocatore del Leeds United, prestigiosa formazione che milita nel campionato di Championship, vale a dire la serie B inglese, divenuta di recente proprietà di Massimo Cellino, ex presidente del Cagliari. Si tratta di un traguardo prestigioso per il centrocampista di Follonica, classe 1988, reduce da una grande stagione disputata con la maglia del Modena. Bianchi corona così il sogno di fare un’esperienza all’estero, scegliendo di andare oltremanica, a giocare in un torneo di alto profilo e in club tra i più blasonati con tre campionati inglesi conquistati, una FA Cup e, in campo internazionale, due Coppa della Fiere, ovvero l’attuale Europa League.

Decisivo per il trasferimento, l’interessamento del direttore sportivo Nicola Salerno, un passato nel Grosseto nel novembre del 2011, che ha così deciso di mettere il centrocampista a disposizione del tecnico Dave Hockaday. Tommaso Bianchi lascia l’Italia calcistica dopo la trafila delle giovanili disputate con le maglie di Follonica, Margine Coperta, e Piacenza e dopo aver indossato tra i professionisti le casacche di Piacenza, Sassuolo e Modena. Per lui trascorsi anche in nazionale, con le presenze nelle selezioni giovanili under 19, 20 e 21.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.