Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio a 5 Uisp: si animano i tornei di Vetulonia, Polverosa, Grilli e Capalbio

Più informazioni su

MAREMMA – Il Pierini Bibite fa la voce grossa: quattro vittorie in altrettante gare, l’ultima delle quali quella con il Caldana. Ma, in precedenza, Rocchi, Mancini e Severi avevano già piegato Tikitaka, Real Val di Piombo e Realmente Scarsi. L’unica che al momento può insediare la capolista sembra l’Etrusca Vetulonia, che grazie al poker di Fedolfi, ha vinto 6 a 3 contro i Realmente Scarsi, mentre il Tikitaka si propone come terzo incomodo, dopo il 4 a 2 inflitto al Caldana, con Vivarelli autore di tutte le reti della compagine di Marchione.

Al torneo Polverosa di calcio a 5, nel girone A il Berruti, unica squadra a punteggio pieno, prende il largo dopo il 5 a 4 rifilato a La Fornace, nel segno di Miraldo Sabatini e Costanzo. Dietro, prova a farsi luce l’Atletico San Denì che, dopo un avvio di torneo poco brillante sembra aver trovato il passo giusto: Marco Amorevoli trascina i suoi nell’8 a 7 contro il Galloroco (Carrucola 3). L’Alimentari da Ciccio, grazie al poker di Lorenzo Maggiolini, si aggiudica lo scontro tra cenerentole contro il Pomonte per 8 a 2. Nel gruppo B è il Lista Sport a mettere tutti in fila, dopo il largo 12 a 3 contro la Cartolibreria Costanziello: decisivi Samuele Lubrano, Picchianti e Stella. Il Gialina Giardinaggio si mette all’inseguimento della capolista dopo il 10 a 2 rifilato al Cs Installazioni, con Casamonti in grande spolvero. L’esordio di Pira, affiancato a Morettoni e Stronchi, permette al Camping ai Delfini di avere la meglio sull’Atletico Sangria (Brasini 4): 10 a 7 il risultato finale.

Nel memorial Gambassi, torneo di calcio a 7 in località Grilli,  il Pineta Beach risolve a proprio favore lo scontro al vertice contro il Calcio Shop. Finisce 5-4 con il al poker di Cosimi, che ha spento le velleità di Ottobrino e compagni. Bel passo in avanti della formazione locale del Grilli, capace di superare 5 a 3 i giovani del Celtic capitanati da Rosi: le doppiette di Malossi e Tosi fanno però la differenza. Nell’ultimo incontro, Caldana ok contro l’Arci Gavorrano: nel 4 a 1 finale, tripletta di Alessio Cozzolino.

Al via anche il torneo di Capalbio Scalo, riservato agli over 35: sei squadre in totale, divise in due gironi. Nel gruppo A disputate due gare: la tripletta di Picchianti permette all’Orbetello Scalo di superare 5 a 4 il Pescia Romana, ma i laziali si rifanno imponendo un tennistico 6 a 2 a Los Bebados, grazie al contributo di Sciarreta. Nel girone B i Beatles (reti di Cianchetta, Tarquini e Socciarelli) vincono per 3 a 1 all’esordio con l’As Tronzi, ma questi ultimi hanno la meglio poi per 7 a 1 sul Sandy Beach grazie a Massimiliano e Gianpaolo Francavilla.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.