Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio a 5 Uisp: a Follonica termina la fase a gironi del Mundialito

Più informazioni su

FOLLONICA – Completata la prima fase a gironi: ora il torneo si divide nel tabellone Follonica e Golfo. Nel gruppo A, Pasticceria l’Imposto e Deportivo Chattanooga, già qualificate, si affrontano in un match molto tirato vinto dai primi per 4 a 2: doppiette per Sem, Corrado e Grasso. Nell’altro incontro Biagini e Bonelli permettono alla Pizzeria Tre Archi di vincere la prima partita contro l’Atletico Tiburon: 7 a 5 il finale. Nel girone B passa a punteggio pieno l’Idea Uomo (Fiaschi 6), dopo il 15 a 5 contro il Tartana, mentre il Massa Marittima Tre Archi vince di misura (6-5) contro il Muppet e si qualifica alla miglior disciplina; nel girone C, invece, staccano il pass per il torneo Follonica l’Eden Park, nonostante la sconfitta per 2 a 4 contro la Limonaia (Calcagno 2) e il Pratoranieri che, con la tripletta di Tonelli infligge un tennistico 6 a 2 all’Aloha Restaurant.

Nel gruppo D si qualificano Caseificio Ranieri e Real Tartana: quest’ultima si aggiudica lo scontro diretto con il Caribia 2 per 9 a 2 grazie al poker d Pietrych, mentre il Caseificio Ranieri si impone per 9 a 1 sul fanalino di coda Bagni Miramare; nel girone E, invece sorprende l’eliminazione dell’Aloha Beach: i gialloverdi, terzi con sei punti, pagano la coppa disciplina e la sconfitta nello scontro diretto con l’Idea Sport, che passa il turno insieme al Bar Zio e Zia dopo il successo di quest’ultimo per 3 a 0. Inutili il 13 a 0 con cui Murzi e compagni vincono contro la Disperata Scarlino e il 9 a 6 contro il Bar Zio e Zia firmato Murzi e Nardo. La cinquina di Gigli permette all’Idea Sport di conquistare i punti decisivi nel 9 a 4 contro la Disperata Scarlino.

Infine, nel gruppo F, Galloway e Ottica Bracci centrano la qualificazione al torneo Follonica: il Galloway, poggiandosi sulla qualità e l’esperienza di Bogi, supera per 6 a 5 nello scontro diretto l’Ottica Bracci, mentre il poker di Ricchio guida il 13 a 1 contro il Deportivo Eden Park, superato poi nettamente (15-0) dal Follonica Sportweek, che centra così il primo sigillo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.