Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Recuperati con il verricello i cinque ragazzi isolati

MONTE ARGENTARIO – Sono stati tutti recuperati i cinque ragazzi che erano rimasti isolati in una caletta di fornte all’isola Argentarola nel comune di Monte Argentario.

Le operazioni di recupero sono stati effettuate con il verricello dall’elicottero dei vigili del fuoco che era arrivato in Maremma direttamente dalle base di Ciampino.

Che cosa era successo – Arrivati a nuoto sulla spiaggia, isolata e irraggiungibile via terra perché incuneata tra pareti rocciose di decine di metri, i cinque giovani per il peggioramento delle condizioni del mare non avevano potuto più lasciare la caletta e per questo è scattata l’emergenza recupero.

Nella zona sono arrivati 5 operatori del nucleo speciale “Saf” dei vigili del fucoo di Grosseto e nel frattempo è stato allertato anche l’elicottero di stanza a Ciampino. La soluzione scelta poi è stata quella di utilizzare il verricello.

Sul posto è intervenuta anche la motovedetta della Capitaneria di Porto Santo Stefano.

(notizia in aggiornamento)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.