Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tronchi e rami a Mezzaluna, Pecorini «Situazione temporanea. Prese tutte le precauzioni»

Più informazioni su

FOLLONICA – Il materiale di risulta, tronchi e rami che vengono dalla matenzione del verde pubblico «sono stati temporaneamente “appoggiati” nell’area Mezzaluna, il consigliere Marrini si tranquillizzi». Così il vicesindaco di Follonica Andrea Pecorini. «Occorre fare una premessa: l’allagamento e il fuori uso della piattaforma di Sei Toscana di Valpiana, utilizzata per lo smaltimento di verde sia pubblico che privato, ha generato una situazione di emergenza della quale l’Amministrazione ha dovuto farsi carico, considerando anche la stagione particolarmente predisposta ai tagli di erba e siepi e la necessità di smaltire una quantità consistente di verde».

«La piattaforma non è ancora stata ripristinata e in questo momento Sei Toscana sta via via provvedendo allo smaltimento di verde proveniente dai privati – prosegue Pecorini -, ma il taglio del verde pubblico e anche il restante taglio dei privati (già in fase di smaltimento), è stato temporaneamente appoggiato in quell’area, data l’emergenza. L’amministrazione ha scelto un’area fuori dal centro, non a verde, e ha adottato ovviamente tutti i requisiti di sicurezza e gli strumenti volti a tutelarla, compreso il rispetto della distanza dagli alberi e dalle strutture. Sicuramente sarebbe stato meglio se questa emergenza non si fosse verificata per niente, ma in tempi brevissimi la situazione sarà definitivamente risolta con un piano di smaltimento a costo zero».

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.