Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Centrale operativa del 118, Bonifazi: «Ci opponiamo al trasferimento»

Più informazioni su

GROSSETO – Il trasferimento della centrale operativa del 118 di Grosseto, crea preoccupazione nel capoluogo maremmano. A intervenire sulla vicenda è il sindaco Emilio Bonifazi: «Non c’è fase di transizione che tenga. L’idea che la centrale operativa del servizio 118 di Grosseto, che ricordiamo è relativo alla provincia territorialmente più vasta in Toscana e tra più vaste in Italia, venga trasferito a Siena non può che trovare la mia più ferma contrarietà. Ho bisogno di chiarezza su un intervento che genera legittima preoccupazione».

«Non intendo creare allarmismi, sono perfettamente consapevole che questo trasferimento non significa la cancellazione di ambulanze o la riduzione della sicurezza al cittadino ma è d’altro canto evidente che rappresenta un riferimento in meno per l’intera Maremma – aggiunge Bonifazi -. Questo territorio, lo ripeto, è troppo esteso perchè le decisioni vengano prese dall’esterno. Auspico un ripensamento e un confronto con le realtà locali perché noi, al momento, non vediamo alcun beneficio nella riforma in questione e, anzi, nel verificare i criteri di scelta adottati, la consideriamo una ulteriore forma di isolamento».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.