Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio a 5, Memorial Centini: l’Atletico vince il girone, ora è tempo di semifinali

GROSSETO – Ci siamo, dopo oltre un mese di sfide, cinque giornate di splendido calcio, la regular season del Memorial Centini Uiso si chiude, aprendo le porte alla fase finale; le quattro formazioni qualificate alle semifinali si affronteranno in una sfida secca da dentro o fuori. Giovedì, nell’impianto di via Australia, a Grosseto, il campo quindi decreterà chi dovrà accontentarsi di giocare la finalina di consolazione e chi giocherà, il 17 luglio a Campagnatico, l’ultimo atto per stabilire la vincente del torneo di calcio 5 in rosa. La quinta e ultima giornata del “IX° Memorial Centini” rappresentava un turno importante per la definizione degli accoppiamenti.

L’Atletico per Niente ha prevalso sul Pian del Bichi per 12 a 6. Partita già decisa nella prima frazione di gioco, troppo il divario tecnico tra le due squadre. Con questa vittoria l’Atletico si è portato in testa al girone solitario vincendo la regular season a scapito del Tribunale che, nella sfida con la Marsiliana, usciva sconfitto con il risultato di 7 a 3. La partita tra Virtus Marsiliana e Santa Caterina, invece, non veniva giocata per indisponibilità di quest’ultima squadra, aspetto che ha decretato la vittoria della Virtus a tavolino con il risultato di 5 a 0.

Escono così di scena con onore il Pian del Bichi, squadra che pur con delle buone individualità non è riuscita a contrastare le più quotate ed esperte avversarie, e la giovane squadra del Santa Caterina, a cui va un plauso per lo spirito con cui ha affrontato tutte le partite.

Classifica finale: Atletico x Niente 12, Marsiliana 10, Virtus Marsiliana e Tribunale 9, Pian del Bichi 4,
Santa Caterina 0.

Le semifinali che si giocheranno giovedì 10 luglio in via Australia:
ore 20.45 Atletico x Niente – Tribunale
ore 21.45 Marsiliana – Virtus Marsiliana

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.