Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Beach Handball: la Pallamano Grosseto è campione d’Italia per la quarta volta

GROSSETO – Per la quarta volta consecutiva la Solari e Tecnologie Ambientali è Campone d’Italia di Beach-handball e conferma la sua supremazia in ambito nazionale in questa disciplina che è ormai prossima all’ingresso all’Olimpiadi. Ancora una volta la Pallamano Grosseto ha piazzato in finale due sue squadre vincendo la medaglia d’oro e quella di argento. Non c’è stato niente da fare per le altre compagini che sono riuscite solo a prendere la medaglia di bronzo con il Selargius Cagliari. Il Grosseto attraverso questa importante vittoria parteciperà alla Champions League che si svolgerà a Tenerife, nelle Canarie. Questo importante successo rappresenta un’importante soddisfazione per l’ambiente pallamanistico grossetano, in quanto gli permette di entrare nell’elite delle squadre europee e potersi confrontare con le più forti compagine straniere.

Uno dei vanti della società è che questi risultati sono stati raggiunti con una programmazione basata unicamente sullo sviluppo del settore giovanile che ha permesso alla Solari e Tecnologie Ambientali di affermarsi in campo Italiano solamente con giocatori grossetani che rappresenteranno in Europa l’ambiente sportivo maremmano. La rosa dei partecipanti al Campionato Italiano era così composta: Coppi Marco, Raia Andrea, Fanelli Paolo, De Florio Matteo, Bacciarelli Matteo, Rossi Riccardo, Bacci Lorenzo, Rocchi Roberto, Sbardellati Andrea, Brizzi Giulio, Cavalli Giacomo, De Luca Riccardo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.