Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Gavorrano arriva la regina della tavola: é festa con la bistecca “Fiorentina”

GAVORRANO – La regina della tavola toscana torna a Gavorrano. Dopo il successo delle prime edue edizioni, venerdì 11 luglio in piazza della Resistenza torna la “Festa della Bistecca Fiorentina”, una vera prelibatezza per gli amanti di questo piatto: la Fiorentina infatti ha saputo conquistare i palati di tutto il mondo e rappresenta da sola un’intera identità culturale legata alla gastronomia della Toscana.

L’iniziativa è organizzata dall’associazione culturale “Non solo Birracchio” e «sarà un’occasione unica e speciale – dicono gli organizzatori – per gustarsi un piatto prelibato ad un prezzo eccezioonale il tutto accompagnato da un sottofondo musicale con Eliusco».

«Si può scegliere 3 diverse tipologie di menù: il menù coppia dove due persone si dividono una Fiorentina, il menù costata oppure un’intera fiorentina da gustarsi da soli, menù riservato ai più temerari. Per i bambini ci saranno le salsicce alla brace».

L’evento è organizzato in collaborazione e con la partecipazione delle attività commerciali del paese: Bar Giardino, Bar Il Grottaione, Pizza e Bontà, Pane e Prodotti di Maremma, Trattoria l’Etrusco e Osteria il Fanta.

Per info e prenotazioni: 333/6015576 339/8124751. mail: nonsolobirracchio@gmail.com.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.