Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Un volo di “Altri Tempi”: la magia del passato torna attuale – FOTOBOOK

Più informazioni su

di Lorenzo Falconi —

SCARLINO – La quarta edizione di “Altri tempi” ha accenso la magia nei cieli di Scarlino e non solo. Il raduno di aerei, auto, moto e trattori d’epoca, si è svolta nei giorni del 5 e 6 luglio sull’avio superficie di Aliscarlino. Nella giornata di sabato 5 si è tenuto, all’interno dell’hangar, un briefing di sicurezza volo sull’argomento “il fattore umano”, tenuto dal comandante Roberto Tamburini. Nelle due giorni scarlinese sono intervenuti aerei da tutta Italia, appartenenti alle categorie di Aviazione Generale, Vds, e Volo Diversamente Abili.

Si sono esibiti anche aeromodelli, automodelli cross-velocità e Aquiloni. Un’edizione di successo che ha visto anche la partecipazione di auto, moto e trattori d’epoca, grazie al sostegno di associazioni come Amas e Anteas di Grosseto, Club Fiat 500 Follonica, Gruppo Trattori Maremmani. Molte le persone presenti che hanno assistito ai vari spettacoli e iniziative. Presente anche la scuola volo Fryscabris, al servizio di coloro che volevano provare l’ebbrezza dell’esperienza in cielo. Nelle magnifiche foto scattate da Gabriele Pisicchio, i passaggi più significativi della manifestazione che ancora una volta non ha deluso le aspettative. La foto dall’alto, invece, è scattata da Leonardo Ciampelli della DroneUp attraverso l’utilizzo di un Drone.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.