Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Follonica pensa ai turisti tra mappe, app, facebook e twitter

Più informazioni su

di Daniele Reali —

FOLLONICA –  Prime novità per i turisti che scelgono Follonica in questa estate 2014. Il comune ha deciso di rinforzare la comunicazione legata ai servizi turistici della città e ha deciso di lanciare una serie di iniziative. Per quato riguarda i canali  tradizionali oggi sono state presentate una mappa della città con focus sul centro storico e una brochure classica con le informazioni più utili per il visitatore.
La mappa sarà distribuita in 30 mila copie sia all’ufficio informazioni turistiche che nelle strutture ricettive della città.

Contemporaneamente è stato presentato anche un adesivo realizzato con la tecnologia del qr-code che permetterà attraverso uno smatphone (sia Android che iPhone) di accedere al sito istituzionale del comune di Follonica dove si possono trovare tutta una serie di informazioni utili a turisti e residenti.

Guardando al futuro prossimo poi il neo assessore alla comunicazione Mirjam Giorgieri insieme all’assessore al turismo Massimo Baldi, ha annunciato la nascita a breve della pagina Facebook del comune così come il lancio della nuova “App” istituzionale che consentirà di interagire con i servizi digitali del comune e permetterà di ricevere le informazioni delle rete civica di Follonica. Tutte le novità in arrivo per la parte dititale andrann poi ad integrarsi al profilo twitter che già esiste e che viene utilizzato dall’area comunicazione del comune già da tempo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.