Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Consiglio comunale ad Orbetello: tra i punti caldi bilancio di previsione, Imu e Tasi

Più informazioni su

di Sabino Zuppa

ORBETELLO – L’amministrazione orbetellana del sindaco Monica Paffetti proporrà, questo pomeriggio in consiglio comunale, l’approvazione del bilancio di previsione per l’anno 2014 oltre a tutta una serie di questioni importanti, ma ad esso complementari, che andranno dall’approvazione delle aliquote Imu, Tasi, addizionale Irpef e relative detrazioni. Argomenti su cui ci sono già stati vari dibattiti tra maggioranza ed opposizione che saranno forse chiariti in maniera più precisa questo pomeriggio, a partire dalle ore 17.

Ben 19 i punti all’ordine del giorno che comprenderanno anche il programma triennale delle opere pubbliche, il piano di valorizzazione ed alienazione degli immobili di proprietà comunale, il piano finanziario relativo alla raccolta dei rifiuti che influenzerà la nuova imposta relativa, la Tari. Oltre a questi punti ci sarà l’espressione del consiglio in merito ad una nuova residenza sanitaria assistenziale, ed alla nomina di consiglieri per la nuova consulta dei giovani.

Dunque una seduta importante che, oltre che accesa, si annuncia senz’altro lunga vista la volontà di entrambe le fazioni politiche di puntualizzare le proprie posizioni in merito. E seppur la politica amministrativa orbetellana ha abituato la popolazione ai colpi di scena, questa volta non sembrerebbero annunciate tensioni tra le forze di maggioranza che dovranno procedere alla approvazione degli atti. Ultimo punto, non meno importante, l’istituzione di una borsa di studio intitolata alla figura del consigliere Angelo Amadori, scomparso improvvisamente lo scorso inverno.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.