Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Beach Tennis: ai campionati italiani di Marina è festa per atleti e pubblico

MARINA DI GROSSETO – «Un nuovo successo dello sport e delle persone, degli atleti e del pubblico, di chi credendo nella grandi potenzialità di questo territorio scommette sulla sua valorizzazione». Così il vice sindaco e assessore allo Sport Paolo Borghi commenta i campionati italiani assoluti di beach tennis in scena a Marina di Grosseto lo scorso fine settimana. «A vincere sono state indubbiamente le gesta atletiche di tanti campioni che hanno saputo onorare questa disciplina con gare entusiasmanti – prosegue Borghi -. Ma insieme allo sport ha vinto Marina, il nostro litorale capace anche grazie a eventi come questi di attrarre numerosi sportivi, residenti e turisti. Di questo ringraziamo l’associazione sportiva Beach tennis Toscana, promotrice dell’evento che il Comune ha sposato fin da subito. Quello che vogliamo sottolineare è che il binomio sport e turismo ancora una volta si è dimostrato di successo. Con i tantissimi atleti arrivati per sfidarsi al Gabbiano azzurro sono infatti arrivati molti accompagnatori, famiglie, amici».

Insieme ai Campionati di beach tennis altre sono le iniziative su cui l’amministrazione ha investito per consolidare la forte vocazione di Marina, quale terra di sport e di turismo, d’estate e di divertimento. «Il marchio “Grosseto sport people”, che abbiamo presentato alcuni giorni fa, è questo. È il filo conduttore di un’estate ricca di appuntamenti che coinvolgeranno alcuni stabilimenti balneari – conclude l’assessore Borghi -; dal beach tennis al beach volley, fino alla vela con il momento clou dei Campionati mondiali classe Vaurien, dal 26 luglio al 2 agosto. Un nuovo passo sulla strada intrapresa dal Comune per caratterizzare Marina come una delle mete privilegiate per gli appassionati di sport, a tutti i livelli e in diverse discipline».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.