Assegnato il palio di Ludicando al “Tradenda Folk Festival”

Più informazioni su

SAN QUIRICO DI SORANO – È terminata domenica 6 luglio la settima edizione del Tradenda Folk Festival, manifestazione itinerante delle tradizioni popolari che si svolge nel comune di Sorano e che nella giornata conclusiva ha visto il successo della prima edizione di Ludicando, il Palio dei giochi popolari disputato dalle quattro associazioni organizzatrici dell’evento rispettivamente Il circolo l’Impronta di San Giovanni delle Contee, i Castellesi di Castell’Ottieri, Comitato festeggiamenti di  San Quirico di Sorano e il circolo Cosmo di Montebuono.

Il primo palio di Ludicando, manifestazione composta da un totale di quattro discipline, Corsa della gallina, tiro dell’uovo, corsa dell’uovo e tiro alla fune è stato assegnato all’associazione culturale di San Quirico.

Il pubblico che ha preso parte alla manifestazione è stato sopra alle aspettative e ha denotato un amplio successo nel complesso dell’evento ludico. Gli organizzatori hanno dichiarato che questa edizione di Ludicando rappresenta il primo passo verso la valorizzazione della storia e delle tradizioni dell’intero territorio.

Più informazioni su

Commenti