Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Arci e Cgil ricordano Enrico Berlinguer. L’iniziativa in programma il 10 luglio

Più informazioni su

GROSSETO – l’Arci e la Cgil ricordano la figura di Enrico Berlinguer con una iniziativa in programma giovedì 10 luglio, presso la camera del lavoro territoriale in via Repubblica Dominicana. L’evento prenderà il via alle 16, con l’apertura della mostra fotografica dedicata all’uomo politico che fu guida storica del Pci. A seguire, nella sala convegni della Cgil, ci sarà la proiezione del filmato “La voce di Berlinguer”, oltre a proiezioni riguardanti la sua vita.

Alle 16.30, invece, è previsto il saluto da parte del presidente Arci Grosseto Christian Sensi e da parte del segretario generale di Cgil Grosseto Claudio Renzetti. Seguirà  una conferenza di Severino Saccardi, direttore della rivista “Testimonianze” su “Il tempo di Enrico”, con una rivisitazione critica della segreteria di Berlinguer. A chiusura dell’intenso pomeriggio, sono previsti gli interventi finali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.