Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio giovanile: l’Invicta Grosseto conclude la prima esperienza di camp estivo

GROSSETO – Nei giorni scorsi, il Gsd Invicta Grosseto Calcio Giovani, società del Presidente Dino Seccarecci, ha chiuso la sua esperienza, con il suo primo camp calcistico estivo. La settimana di camp trascorsa a Roselle, nella splendida location dell’Agriturismo Corte degli Ulivi, è stata veramente bella e indimenticabile per i numerosi bambini presenti. I ragazzi, oltre le ore dedicate al calcio, tra i cui insegnanti vi era Alessandro Signorini, allenatore del settore giovanile della Fiorentina e Armando Cascione, ex giocatore professionista che nella sua lunga e importante carriera ha giocato anche con Diego Armando Maradona nel Napoli stellare di quel periodo. Tra i mister e professori di educazione fisica Nicola Stagnaro e Claudio Bellacchi, nonché i preparatori dei portieri Emanuele Corti e Gianluca Rotunno.

L’organizzazione, curata dal direttore Maurizio Bruni, prevedeva anche il personale di salvamento a nuoto, per le ore trascorse nella splendida piscina dell’agriturismo e la Dott.ssa Ilaria Conte, nutrizionista che ha curato e suggerito ai genitori una corretta alimentazione per i loro figli con la passione del calcio. Inoltre, i ragazzi sono stati portati alla scuderia dell’azienda, e hanno potuto fare l’esperienza di una bellissima passeggiata a cavallo.
Il camp è stata una esperienza indimenticabile per i ragazzi e per i loro genitori , che sabato, dopo il pranzo fatto tutti insieme, hanno assistito al saluto e alla consegna del diploma e all’arrivederci alla prossima edizione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.