Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Baseball: la doppietta Enegan Grosseto vale il primato matematico

GROSSETO – Il doppio successo sul Rimini Riviera consegna all’Enegan Grosseto il primo posto matematico nel girone C della Serie A federale. Traguado raggiunto in anticipo dalla truppa di Paolo Minozzi, ma assolutamente meritato, con i biancorossi che, cammin facendo, hanno mostrato sul diamante un tasso tecnico nettamente superiore agli avversari. Non hanno fatto eccezione gli ultimi due incontri giocati allo Jannella. In gara uno, eppure, la formazione maremmana ha dovuto soffrire fino all’ultimo attacco, visto che all’ottavo inning i romagnoli avevano effettuato un clamoroso sorpasso portandosi sul 5-4. Nell’ultimo attacco però, lo squadrone biancorosso mostra i denti e ribalta nuovamente la situazione vincendo per 9-5 e difendendo senza affanni sull’ultimo assalto riminese.

Più facile gara due per la compagine maremmana, con Oberto sul monte di lancio che regala un turno di riposo a Marquez. Prima parte del match chiusa sul 5-0 in favore dell’Enegan, poi la replica del Rimini Riviera che risale sul 5-3. Poca gloria per gli ospiti però, perché il Grosseto allunga definitivamente fino al 9-3 e si dimostra ancora una volta di più padrone assoluto del campionato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da francesca.landini007@gmail.com

    Complimenti a tutta la squadra, siete veramente forti. Bravissimo GIOVANNINI, giovane esordiente