Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’Omad ospita i grandi maestri dell’hip-hop. Quattro giorni di stage internazionale

Più informazioni su

GROSSETO – Lo stage internazionale in programma all’Omad, si preannuncia come una delle più interessanti esperienze legate all’hip hop, all’house, alla breakdance e alla videodance. Quattro giorni intensi, in programma dall’8 all’11 luglio presso la scuola di via Bulgaria, che prosegue il suo percorso di appuntamenti con i maestri ospiti di caratura internazionale. Il connubio, questa volta, appare davvero come una miscela esplosiva in un appuntamento estivo ricco di spunti. All’Officina Movimento Arte Danza arriveranno così Michael David Fields, Ricky Benetazzo, Milena Garofano, Lisa Brasile e Gus Bembery. Cinque stelle assolute che terranno lezione presso la scuola grossetana.

Michael David Fields e Ricky Benetazzo entrano a far parte del mondo dello show business e della danza hip hop dal 2005. Nel loro curriculum vantano collaborazioni con Gery Haliwell, Giorgia, Elisa, Mariah Carey, oltre a programmi come Amici e X-Factor. Milena Garofano, dei Klandeskillz, è invece una ballerina e coreografa affermata nella scena underground nazionale e internazionale. Lisa Brasile ha già fatto visita alla scuola maremmana, è insegnante presso l’Opus Ballett di Firenze, oltreché coreografa della compagnia “Meltin Pot”, la sua formazione urban l’ha portata ad essere uno dei riferimenti del panorama nazionale per quanto riguarda la videodance e l’experimental hip hop. Infine Gus Bembery, insegnante e ballerino presso la prestigiosa scuola di danza californiana “The Edge” a Los Angeles. Anche lui, come Lisa Brasile, è già stato ospite dell’Omad, ma ha ancora tante cose da far vedere e da insegnare ai ragazzi grossetani.

Ospiti di rilievo assoluto, quindi, sono attesi a Grosseto, per una sessione estiva intensa e da vivere all’Officina Movimento Arte Danza di Grosseto. Le lezioni sono a numero chiuso e la prenotazione per partecipare all’evento è obbligatoria. Per informazioni è possibile contattare la segreteria dell’Omad allo 0564-452863, oppure i numeri 339-4501659 e 339-7240181. È possibile anche scrivere all’indirizzo mail: officinamovimento.artedanza@gmail.com

Questo il programma dello stage internazionale estivo:
Martedì 8 luglio: Michael David Fields e Ricky Benetazzo
Mercoledì 9 luglio: Milena Garofano
Giovedì 10 luglio: Lisa Brasile
Venerdì 11 luglio: Gus Bembery
Orari: 15.15 break dance, 16.30 livello principianti/intermedio, 18.15 livello avanzato. Accoglienza allievi a partire dalle 14.15.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.