Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Terza edizione della “Partita del Cuore”. Grosseto nel nome della solidarietà

di Lorenzo Falconi —

GROSSETO – La terza edizione de “il cuore di Grosseto finanzia la Farfalla”, prende il volo sotto i migliori auspici. L’evento, in programma allo stadio Zecchini giovedì 17 luglio, manderà in campo la nazionale cantanti che tornerà in Maremma a distanza di alcuni anni dall’ultima apparizione. La partita nasce a scopo benefico in favore della Farfalla, un’associazione di cure palliative. Nello specifico, il ricavato dell’iniziativa verrà devoluto in favore del progetto sociale “una rete oncologica pediatrica”, finalizzato a creare facilitazioni per piccoli pazienti, per i quali è necessaria assistenza a domicilio. «Grosseto ha un cuore generoso – esordisce il presidente di Confindustria Mario Salvestroni – e lo dimostrerà nei fatti». Gli fa eco il vicesindaco Paolo Borghi: «Ancora una volta siamo riusciti a fare rete con la solidarietà», mentre l’assessore Luca Ceccarelli crede che «il volto della solidarietà rappresenti la Grosseto migliore». La partita di solidarietà, quindi, vedrà in campo anche una rappresentativa dal nome “Finanzia & Friends Team”, di cui faranno parte, tra gli altri, anche Massimiliano Allegri e lo storico capitano del Grosseto Gigi Consonni.

La nazionale cantanti sarà guidata da Sandro Giacobbe nelle vesti di ct, mentre sul campo sarà capitanata da Marco Masini. Sicure le presenze di Enzo Ghinazzi, in arte Pupo, del rapper Clementino e di Tommaso Cerasuolo, leader dei Perturbazione. «Abbiamo giocato più di 550 partite in 30 anni di storia – spiega Giacobbe -, raccogliendo in totale 86 milioni di euro da devolvere in beneficenza. Ci fa piacere tornare a Grosseto che già in passato ha dimostrato di avere un cuore grande». Non ci sarà, invece, Antonio Maggio, presente in conferenza stampa, ma assente alla partita: «Ci sono gare di grande importanza – afferma il cantante -, questa di Grosseto è sicuramente da Champions League». Tanti gli ospiti che saranno comunque presenti, dato che prima della partita ci sarà uno show a cui parteciperanno vari artisti, come Veronica De Simone, Francesco Guasti, Andrea Perroni e Gigi&Andrea che torneranno a far coppia per l’occasione. Il fischio d’inizio della gara è fissato per le 20.45, al termine di un pre-spettacolo che coinvolgerà numerose associazioni sportive, come i Condor che saranno presenti con le cheerleader. Il costo dei biglietti è di 5 euro per la curva, 7 per la gradinata, 10 per la tribuna. Ingresso gratuito, invece, per i bambini fino a 10 anni. Per info: 340-4183902, oppure: info@gliamicidellafarfalla.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.