Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La farmacia Petitto compie gli anni e festeggia con una nuova linea di prodotti

Più informazioni su

SCARLINO SCALO – La data del compleanno è una di quelle da ricordare, ma per la farmacia Petitto e i suoi clienti, è qualcosa in più. Come da tradizione, infatti, in questo giorno che celebra una ricorrenza, vengono sempre presentati nuovi prodotti. Per il trentunesimo compleanno però, l’offerta si è addirittura allargata, perché comprende un’intera linea di prodotti. Un fatto inedito che testimonia la passione che da queste parti, viene messa in gioco e, a volte, porta a risultati sorprendenti. «C’è sempre voglia di innovazione – afferma il titolare Roberto Petitto -, di creare nuove produzioni che sono il frutto del lavoro intenso del nostro laboratorio. In genere abbiamo due date significative, quella del 4 luglio, in cui la farmacia compie gli anni, e quella di Natale. E’ in questi momenti che il nostro laboratorio diventa particolarmente creativo. Quest’anno abbiamo scelto di lanciare una nuova linea di prodotti, un’esperienza che non avevamo mai fatto in passato. Siamo curiosi di sapere come andrà».

Da tempo al servizio della comunità con orario continuato, la farmacia Petitto, per il terzo anno consecutivo amplia la gamma dei prodotti a disposizione della clientela, prestando sempre molta attenzione alla qualità delle materie prime scelte. Non è un caso che i prodotti della linea V-Life (dove V sta per vitamina), siano a base di acqua di fiori di arancio. Tra questi c’è il sapone esfoliante delicato agli AHA, adatto a rimuovere le impurità della pelle. Un prodotto che contiene alfa-idrossi acidi in bassissime concentrazioni in modo da non risultare aggressivo. L’acqua di fiori di arancio, in tal senso, aiuta a mantenere la pelle compatta e luminosa. Dalle caratteristiche tonificanti e disarrossanti, il sapone esfoliante ha anche buone proprietà rinfrescanti. Proprietà che si riscontrano anche nel latte detergente, un prodotto che contiene un complesso vitaminico molto importante, il “Multivit Shuttle” costituito da liposomi con sostanze protettive, idratanti e antiossidanti. Il tonico, invece, è l’ideale per ripristinare il giusto tasso di umidità della pelle, rallentando in modo fisiologico il processo di evaporazione dell’acqua, grazie alla presenza dell’acido ialuronico. L’azione umettante agisce sulle proprietà della cheratina che diventa più elastica e flessibile. Ai tre prodotti a base di acqua di fiori di arancio, si unisce la crema multivitaminica, un pool di vitamine e antiossidanti ideale per contrastare l’insorgenza delle rughe. In sintesi, la nuova linea di prodotti V-Life della Farmacia Petitto, si presenta sul mercato come un cocktail di vitamine per la pelle.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.